Inizia questa sera la Coppa Italia della Juventus, che, tornerà a giocare tre partite in una settimana come aveva sempre fatto negli ultimi anni e come invece è stata "costretta" a non fare in questa stagione per le vicissitudini che tutti conoscono. Anche per questo forse, l'arrivo della Coppa Italia è vissuto con un'attesa diversa dagli altri anni. La dimostrazione arriva anche dal botteghino, visto che è atteso un'Allianz Stadium sold out per il match contro la Salernitana (in programma alle 21). L'ottavo "tutto esaurito" su 10 gare stagionali.

La voglia di fare bene e non sbagliare, come hanno fatto ad esempio Inter e Napoli nel primo turno della competizione, si comprende anche nelle parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Ci teniamo, all'inizio la Coppa Italia sembra non interessare a nessuno ma alla fine è sempre un trofeo". E poi, il tecnico, ha ricordato come alla Juve, un pareggio viene visto come una "catastrofe". Figuriamoci un'eliminazione agli ottavi con la Salernitana, non avendo neanche le coppe europee. 

Juve, le scelte di Allegri per la Coppa Italia


Non a caso, Allegri cambierà si qualcosa ma non metterà "dentro" tutti i giovani come fosse un'amichevole estiva. Nonge, ad esempio, avrà probabilmente spazio ma solo a partita in corso. Ci saranno Chiesa e Milik in attacco, la difesa sarà, anche per mancanza di alternative, quella di sempre con la presenza di Rugani (al posto di Bremer). In campo anche altri due titolari, Cambiaso e Locatelli. Insomma, questa sera si fa sul serio all'Allianz Stadium. Allegri non vuole passi falsi, la Coppa Italia è un obiettivo. 

 
Non perderti la puntata di OR LIVE post Juve-Salernitana. Con Marcello Chirico e Cristiano Corbo, in studio Antonio Romano. Appuntamento alle 22.50.