Lo striscione “Grazie Cristiano”, appeso dai condomini all’ingresso della casa di Posilippo nei giorni dello scudetto, è stato rimosso da tempo, eppure un senso di gratitudine nei confronti di Giuntoli si respira ancora a Napoli. Apre così La Stampa, che spiega come la situazione attuale dei campioni d’Italia certifichi ancor di più la bontà del lavoro svolto dal direttore sportivo, architetto di quel trionfo insieme al tecnico Spalletti. Tante e forti saranno sicuramente le emozioni che vivrà nel suo ritorno allo stadio Maradona, lasciato lo scorso 4 giugno da separato in casa per il divorzio da De Laurentiis e prossimo alla Juventus

Domenica sera proverà il brivido della prima volta da ex, un ex che la rivincita se l’è già presa e ora ritroverà tanti calciatori che ha scoperto e lanciato, in un Napoli che oggi sta provando a risollevarsi, come dimostra il 6-1 contro il Sassuolo. Loro, ma anche collaboratori, magazzinieri e dipendenti del club con cui ha condiviso 8 intense stagioni, soprattutto Peppe Pompilio, il braccio destro che dovrebbe ritrovare in estate alla Juventus, mentre non è escluso un blitz in città per salutare vecchi amici. Qualcuno - si legge - di questi potrebbe aver prenotato in gran segreto un posto alla Terrazza Calabritto o da Coco Loco, i suoi ristoranti preferiti, ma Giuntoli non vuole distrarsi in questa sfida del cuore che per lui e per i bianconeri vale tantissimo. Non c’è solo il 2° posto da blindare, ma anche una qualificazione Champions da conquistare il prima possibile per accelerare i ragionamenti sul futuro. 

CorSport - Inter-Atalanta, la moviola: Colombo male, il gol annullato a De Ketelaere...
 Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.