UEFA e CONMEBOL bloccheranno i piani della FIFA per una Coppa del Mondo biennale. Lo ha svelato l'agenzia Reuters, riferendo che club, leghe e confederazioni europee e sudamericane sono fiduciosi di poter fermare il piano di Infantino, nonostante quest'ultimo si senta sicuro di poter ottenere la maggioranza con il sostegno delle federazioni in Africa, Asia e nei Caraibi. 
"Le proposte danneggerebbero tutte le forme di calcio e svaluterebbero la competizione stessa" ha dichiarato la UEFA proprio a Reuters. "Questo concetto ha tutte le caratteristiche di una decisione che la FIFA vuole prendere in fretta e lasciare che il resto del mondo del calcio si penta poi amaramente. Qualsiasi attrazione percepita è superficiale, mentre le insidie ​​sono enormi. La UEFA continuerà a opporsi fino a quando non prevarrà il buon senso e i piani verranno abbandonati". 
Christillin al BN: 'Ceferin-Agnelli? Non devo ricomporre io. Uefa continua lotta alla Superlega. Ho visto Allegri, mi ha detto...'
Infantino, però, non mostra alcuna intenzione di arrendersi: le proposte della FIFA fanno parte di un'importante revisione del calendario delle partite internazionali, la cui legittimità sarebbe messa in discussione se un Mondiale biennale dovesse essere approvato e poi boicottato. In pratica, come riportato da calcioefinanza.it, ciò significherebbe che mentre la FIFA ha creato finestre per le partite di qualificazione per la Coppa del Mondo aggiuntiva, europei e sudamericani non prenderebbero parte a questi incontri e andrebbero a operare di fatto con un calendario separato.