La Juventus batte l'Inter nel posticipo della 23a giornata di Serie A e torna a +7 sulla Roma prima del match dei giallorossi di martedì contro la Fiorentina ed il recupero dei bianconeri il prossimo 8 Febbraio contro il Crotone in trasferta, ecco le nostre pagelle:


BUFFON 6,5 - La sua faccia dopo la conclusione di Joao Mario la dice lunga su quanto ci sia andato vicino il portoghese. Smanaccia un colpo di testa di Icardi nel primo tempo. Sicuro in uscita bassa allo scadere del match. Solito leader.

LICHTSTEINER 6 - Nella seconda metà del primo tempo soffre un pò gli inserimenti di Perisic, è più in palla nella ripresa quando comunque salta poco. Dall' 80' Dani Alves s.v.

BONUCCI 6,5 - Sempre attento anche se nel primo tempo qualcosina dalla sua parte passa. Sotto gli occhi (anche) di Conte gioca una partita da vero centrale di una difesa a quattro, limitando anche i lanci lunghi che invece abbondano quando gioca come perno della difesa a tre.

Juve-Inter 1-0: decide un supergol di Cuadrado, tra le polemiche arbitrali
CHIELLINI 7 - Lui si che fa il centrale vecchio stampo. Sempre incollato agli avversari, non toglie mai la gamba, e ci mancherebbe, e costringe i nerazzurri sempre all'errore. Assieme a Cuadrado è tra i migliori bianconeri.

ALEX SANDRO 6 - Non attentissimo dietro, quando spinge mette in difficoltà Candreva e Murillo. A un terzino sinistro normale avremmo dato mezzo voto in più, a lui glielo togliamo perché sappiamo quello che può dare.

PJANIC 5,5 - Anche lui può fare di più. La corsa e il fisico del centrocampo dell'Inter lo mettono un pò in difficoltà sul piano del palleggio. Scheggia la traversa su punizione poco prima della rete di Cuadrado. Si inserisce bene sull'assist di Higuain mangiandosi però la rete del 2-0.

KHEDIRA 6 - Fa valere la sua presenza fisica più del dinamismo, stasera era quello che serviva per portare a casa i tre punti.

CUADRADO 7,5 - Non solo il gol che lascia i tre punti a Torino, uno dei più belli mai segnati in un Derby d'Italia, ma una prestazione da vera 'molla' che manda in tilt il povero D'Ambrosio. Dai piedi del colombiano arriva anche l'assist che Mandzukic manda a lato di poco. Spettacolare. Dal 71' Marchisio 6 - Torna a dare equilibrio e ordine a una Juve che non soffriva ma che aveva un pò perso la bussola in mediana perdendo tanti palloni a causa della stanchezza.

DYBALA 6,5 - E' lui a suonare la carica nel primo tempo. Inizia con una sforbiciata respinta da Handanovic, continua con una conclusione che scheggia la traversa. Un pò più tirato nella ripresa quando perde il guizzo per dare il là ad un paio di contropiedi. Quarta sositutzione consecutiva, stavolta non fa polemica. Dall' 85' Rugani s.v.

MANDZUKIC 6,5 - Si mangia il gol del potenziale vantaggio poco prima della rete di Cuadrado. Solito leone, non molla una palla.

HIGUAIN 6 - Solito grande lavoro per la squadra. Tiene praticamente tutti i palloni ma stasera, strananmente, trova un paio di volte Handanovic quando va alla conclusione.

Allegri 7 - Cambia moduli con grande naturalezza e trovando sempre pronti i suoi a cambiare pelle come un camaleonte. Quanto la partita inizia a diventare ingarbugliata a centrocampo, inserisce Marchisio per sciogliere i nodi. 

PAGELLE INTER: Handanovic 7, Murillo 6, Medel 6, Miranda 6,5, D'Ambrosio 5, Brozovic 5,5 (dal 58' Kondogbia 6), Joao Mario 6,5 (dal 79' Palacio sv), Gagliardini 6,5, Perisic 4,5, Candreva 5 (dal 58' Eder 6), Icardi 5,5

Siete d'accordo con i nostri voti? Commentate e votate il sondaggio!