Mario Lemina rischia di rimanere fuori per due mesi dopo l'infortunio subito in Coppa d'Africa. Il comunicato diffuso ieri dalla Juventus parla di lombalgia con edema osseo, se il giocatore avrà riportato anche una frattura da stress allora il rischio di perdere il nazionale del Gabon per due mesi si farebbe sempre più concreto. Per questo Marotta e Paratici stanno lavorando per portare a Torino un rinforzo già nel mercato di gennaio. I bianconeri stanno lavorando sia con il Lione che con il Boca e il Wolfsburg, gli obiettivi sono praticamente dichiarati: Tolisso, Bentancur  e Luiz Gustavo, ecco le ultime notizie sullo stato delle negoziazioni tra la Juventus e i due club.

TOLISSO - L'edizione odierna di Tuttosport conferma sostanzialmente quanto riportato in esclusiva da ilbianconero.com già nella mattinata di ieri (LEGGi qui). La Juventus sta pensando ad un investimento che ci aggira sui 40 milioni di euro anche se l'offerta è articolata e parte da un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni più bonus. I bianconeri pagherebbero cinque milioni per il prestito fino a giugno, più altri 5-6 di bonus per arrivare, appunto, ad una spesa di oltre 40 milioni di euro.

25 gennaio 2014: Llorente trascina la Juve rimasta in dieci
BENTANCUR - Sempre secondo Tuttosport, in caso di mancato accordo con il Lione (che pregusta già un'asta nel mercato estivo) Marotta farebbe di tutto per prendere almeno Rodrigo Bentancur dal Boca anticipando di qualche mese il suo arrivo in bianconero. Gli argentini chiedono 2,5 milioni di euro in più rispetto ai 9,4 già pattuiti per l'acquisto del giocatore al termine della stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, c'è un intoppo ulteriore nella trattativa ovvero le richieste del giocatore che chiede un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione, mentre Marotta offre la metà: un milione a stagione per cinque anni.

LUIZ GUSTAVO - L'ultima opzione rimasta sul taccuino degli uomini di mercato bianconeri è Luiz Gustavo. La Gazzetta dello Sport riporta che il 21 gennaio scorso due osservatori bianconeri erano in Germania per assistere a Wolfsburg-Amburgo. Per quanto riguarda il brasiliano, c'è distanza più sulla formula che sulla valutazione. Il Wolfsburg chiede 18 milioni di euro, Marotta non vuole spingersi oltre 15. I bianconeri, però, vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, i tedeschi prendono in considerazione solo offerte a titolo definitivo o, al massimo un prestito con obbligo di riscatto. Manca meno di una settimana alla fine del mercato, le idee sono tante ma la Juve ha bisogno di chiudere al più presto un altro colpo a centrocampo