Sonia Bompastor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus Women. Queste le sue parole:                                                                                                              
                                                                                                                                                                                                
STATO DEL GRUPPO - "Abbiamo ritrovato nuova freschezza, la caviglia di Sara va molto meglio dopo tre mesi fuori. Porterà freschezza, sta tornando anche Carpenter, non ancora al massimo ma sta meglio. Schiereremo le stesse giocatrici dell'Arsenal ma con Sara".

Juve Women, sorriso Montemurro: ecco chi si rivede in allenamento
LA RIPRESA - "Dopo un inizio diverso abbiamo vinto tre match di fila. Siamo sempre qui per vincere, abbiamo cambiato approccio a livello mentale, è cambiato. Siamo a casa, vinceremo, la posizione è più comoda rispetto all'inizio".

ARSENAL - "Rispetto all'Arsenal l'aspetto offensivo non è stato all'altezza del difensivo. Lavoriamo a livello tecnico e mentale per migliorare negli ultimi 30 metri, per occupare l'area e segnare".

TATTICA - "Sicuramente cercheremo di mantere la nostra filosofia e abitudini. Solidità difensiva e velocità. Mantenere palla il più possibile e cercare di vincere".

MAJIRI - "La Champions è una ventata di freschezza, sta bene. Potrebbe rientrare".

PROBLEMI JUVE - "Le incontriamo regolarmente e sanno creare difficoltà. Abbiamo vissuto scenari sorprendenti, ricordo la nostra espulsione l'anno scorso. Non mollano la presa, sono preparate a livello tattico, hanno giocatrici veloci che fanno male e creano disturbi. Domani sarà combattuta, loro vogliono qualificarsi e faranno di tutto per raggiungere questa qualificazione".

FISIONOMIA E CONTESTO PARTITA - "Difficile predire i cambi ora. Le sostituzioni si fanno in base al contesto. Abbiamo giocatrici efficaci e veloci che sono tornate. Io devo poter contare su di loro anche per pochi minuti. A livello di gestione vedrò in base al contesto".

SVILUPPO - "Siamo contenti che l'acquisizione sia stata ufficializzata e se ne possa parlare. Ne abbiamo parlato a lungo. Questo può fare in modo che ci sia una ventata di freschezza in termini di concorrenza e prontezza per il confronto necessario con la parte maschile".

PRIMA PARTITA CON IL NUOVO PROPRIETARIO - "Una partita simbolica che farà in modo che vogliamo continuare a vincere, che il resto della stagione sia volto al raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Non ho ancora parlato con il nuovo proprietario al telefono, solo tramite messaggio".

ESTERNO SINISTRO - "Sicuramente abbiamo Bacha che ha una capacità di percussione importante, usa il piede sinistro meglio della media. Ha spirito offensivo. Perla invece ha spirito più difensivo. Si conoscono bene e sanno rendere bene insieme".