“Intervengo io per stoppare queste voci di un ambiente malsano dentro lo spogliatoio della Juve”. Così cominciava una fantomatica intervista rilasciata da Mario Mandzukic a tal Darko Meznovic. Peccato che, come spesso accade nell’era del dominio social, si tratti niente più che di una fake news. Una notizia fasulla lanciata sull’onda del clamore per la cessione di Bonucci al Milan: e infatti in queste dichiarazioni completamente inventate, Mandzukic si spingeva perfino ad affermare che “Leo e Dani litigavano spesso e durante la finale abbiamo semplicemente assistito ad una delle loro tante scenate”.

CI PENSA MARIO - A spegnere sul nascere le polemiche ci ha pensato lo stesso Mandzukic, che tramite un post pubblicato sui suoi canali social ha ribadito l’assoluta falsità dell’intervista in questione: “Mi stanno attribuendo parole che non ho MAI detto riguardo a Dani e Leo. La gente che mi conosce sa che non sono il tipo che parla alle spalle. Se devo dire qualcosa la dico in faccia e di sicuro queste non sono MIE parole. Tranquilli ragazzi, è un fake”. Con tanto di immagine del guerriero croato intento a dipingersi il volto con i colori bianconeri: più eloquente di così…

Caldara subito: c'è la risposta definitiva dell'Atalanta
ANCHE PISTOCCHI - Nel tranello della fake news era caduto anche Maurizio Pistocchi, giornalista sempre attento alle vicende negative che interessano l’ambiente bianconero. Ad un utente che su Twitter gli chiedeva un parere sull’attendibilità delle dichiarazioni, Pistocchi ha infatti risposto: “Lo riporta anche lo spagnolo Mundo Deportivo”. Come a dire che credere alla notizia fosse quasi un obbligo morale.