Claudio Marchisio e Marko Pjaca scalpitano per un posto da titolare nel prossimo incontro di campionato contro il Crotone. Il 'Principino' ha definitivamente recuperato dall'infortunio muscolare che lo aveva messo ko nelle ultime settimana, mentre il croato aspetta ancora la sua occasione dal primo minuto. Contro il Crotone potrebbe arrivare per entrambi il momento di partire titolari.

TUTTI A DISPOSIZIONE - Si perché Allegri in Calabria avrà a disposizione tutti gli effettivi della rosa, una rarità nel calcio moderno. Ieri Lemina è tornato al allenarsi con il gruppo dopo l'infortunio in Coppa d'Africa mentre Barzagli ha recuperato dalla febbre e potrebbe sostituire Lichtsteiner sulla corsia di destra. Gli uomini ci sono, adesso Allegri deve decidere come assemblarili.

Tanti auguri al Napoli bianconero
NUOVO MODULO? - Il tecnico livornese, giocoforza, dovrà proporre un pò di turnover per il match dello Scida. Proprio per questo Pjaca potrebbe partire titolare mentre Marchisio ci sarà dal primo minuto in una squadra che potrebbe scendere in campo con un nuovo modulo, il 4-3-3. L'abbondanza di uomini, infatti permette ad Allegri, di poter sfumare quel 4-2-3-1 che sta convincendo tutti. Davanti potrebbe riposare uno tra Higuain, Mandzukic e Dybala mentre a centrocampo, vicino a Marchisio sono in ballottaggio per due posti Sturaro, Rincon, Khedira e Pjanic (almeno uno degli ultimi due rimarrà in panchina). Dietro possibile turno di riposo per Alex Sandro, Chiellini e Lichtsteiner. In pole ci sono Asamoah, Rugani e Barzagli anche se il ritorno di Dani Alves dal primo minuto si avvicina ogni giorno di più.