L'Integrity Tour 2019 passa da Torino e dalla Continassa. Il progetto organizzato da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo per rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e diffondere i veri valori dello sport ha trovato oggi spazio nell'agenda della Prima Squadra bianconera, tra calciatori e lo staff tecnico, prima di arrivare a Primavera e Under 17. 

Secondo quanto riportato dal sito della Juve, come già accaduto negli anni scorsi anni l’obiettivo di questi incontri è stato il contrasto al match fixing, la lotta alle frodi sportive e l’educazione di tutti i calciatori, dai più giovani ai più esperti. I bianconeri hanno partecipato agli incontri con l’avvocato Marcello Presilla, responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar AG, che ha spiegato agli atleti il fenomeno del match-fixing in tutte le sue forme, illustrandone anche i rischi e le conseguenze. I cosiddetti fixers sono veri e propri criminali che “agganciano” i giocatori intrappolandoli nelle truffe, invischiandoli in un meccanismo che pregiudica il futuro e la credibilità degli atleti e in generale del mondo del Calcio.

Cristiano Ronaldo Day LIVE: dalla Juve a Khedira, fino ai tifosi VIDEO
Federico Cherubini, Head of Football Teams and Technical Areas di Juventus, ha commentato: "Incontri come quello di oggi a cui hanno assistito i nostri ragazzi della prima squadra, della Primavera e dell’Under 17 sono fondamentali per responsabilizzare i calciatori su un tema importante come la correttezza dentro e fuori dal campo. Siamo molto attenti alla formazione dei nostri tesserati al fine di contribuire a rendere più bello il mondo del calcio, elevandolo a modello di riferimento per i giovani di oggi".