Servirà pazienza, non essendo facile incastrare tutte le tessere del mosaico. Ma - dalla ricostruzione de La Gazzetta dello Sport - emerge sostanziale ottimismo sulla possibilità di condurre in porto la maxi trattativa che stanno imbastendo Milan e Juventus. Leonardo Bonucci tornerebbe a Torino, percorso inverso per Gonzalo Higuain e (nei desideri rossoneri) anche per Mattia Caldara.

Dipendesse da Bonucci, tutto sarebbe già ok. Il chiarimento con Allegri è avvenuto, così come sarebbe arrivato l'assenso per una riduzione dell'ingaggio, scendendo circa a 6 milioni dai 10 percepiti in rossonero. 

Al buon esito dell'intesa - secondo la Rosea - contribuirebbe anche il rallentamento da registrare sul fronte Chelsea. La mancata chiusura dell'affare Rugani, almeno per il momento, renderebbe ipotizzabile il sacrificio di Caldara. Allo stesso modo, non ci sarebbe un interesse così concreto del club di Abramovich per Gonzalo Higuain, visto che a Stamford Bridge si potrebbe anche optare per andare avanti con Morata.