Come racconta Calciomercato.com, la Juventus deve necessariamente cambiare modo di fare mercato per tornare a essere competitiva. Basta speculare sui parametri zero, sperando di bissare l'affare Pogba: le operazioni che hanno portato a Torino Ramsey e Rabiot hanno lasciato l'amaro in bocca e convinto i dirigenti a percorrere altre strade.

IL PROBLEMA DEI PARAMETRI ZERO - Quando un giocatore è padrone del suo cartellino, la società acquirente si trova di fronte a un procuratore che chiede un ingaggio decisamente più alto, visto che non ci sono costi da affrontare con altri club in merito al cartellino. Di fatto, sul lungo, il giocatore svincolato pesa a bilancio con il suo ingaggio tendenzialmente pesante. Ovviamente possono però esserci situazioni vantaggiose.

Juve, Zakaria pista calda per gennaio: le ultime
ZAKARIA - La priorità di mercato in casa Juventus resta però Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach rimane in pole position. Secondo quanto riportato da Tuttosport ci sono stati nuovi contatti fra le parti nelle ultime settimane, ma la concorrenza è già altissima, con il Borussia Dortmund pronto all'affondo anche a livello economico. La Roma oggi sembra più defilata. Comunque, visto l'interesse dei tedeschi, difficile pensare che lo svizzero possa arrivare a parametro zero a luglio: va preso a gennaio. Il calciatore, corteggiato anche da Manchester City, Liverpool e Arsenal, ha uno stipendio di circa 3 milioni di euro lordi, assolutamente sostenibile per la Juve. Resta da capire quanto chiederà il suo agente Ali Dursun di commissione. L'investimento, insomma, ne deve valere la pena.