Nuova vecchia idea per l'attacco della Juve. Con l'ormai annunciato addio di Paulo Dybala, la Vecchia Signora sta iniziando a sondare il terreno alla ricerca di un big da portare a Torino a cifre non impossibili, ed ecco che - secondo La Gazzetta dello Sport - dalle parti della Continassa è rispuntato il nome di Gabriel Jesus del Manchester City, già cercato la scorsa estate. Brasiliano di 24 anni che unisce la tecnica alla velocità, ad oggi non è una prima scelta per Pep Guardiola, che potrebbe farlo scivolare ancora più in basso nelle gerarchie se riuscisse ad arrivare a uno tra Haaland e Kane. 
In scadenza nel 2023 (cosa che potrebbe spingere il club ad abbassare le pretese), Jesus è anche uomo Adidas e piace molto a Massimiliano Allegri, che già in passato aveva dato il suo assenso all'acquisto: nonostante la giovane età può contare su un buon bagaglio di esperienze in ambito internazionale (sia con il Brasile che con il City), e sarebbe perfetto per il 4-3-3 che il tecnico livornese ha in mente per la prossima stagione, con il vantaggio di poter essere impiegato sia come esterno sia come punta centrale. 
Caos stipendi, ecco quando è stato ascoltato il commercialista di Ramsey
Sempre secondo la rosea, la Juve potrebbe spingersi fino a una trentina di milioni per l'acquisto, considerato anche il suo stipendio non impossibile da circa 5 milioni all'anno. In estate il giocatore sembrava già propenso a un trasferimento in Italia, ma più a titolo definitivo che in prestito: se questa volta arrivasse il benestare del club inglese, la trattativa potrebbe davvero entrare nel vivo.