Lionel Messi, gioiello del Barcellona, ha concesso una lunga intervista a Radio Catalunya. Tra i tanti temi trattati, anche l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus:

CAPITANO - "Per me è un orgoglio essere il capitano del Barcellona, per tutto ciò che significa. Ero già capitano da tempo, anche se non indossavo la fascia".

OBIETTIVO CHAMPIONS - "Dobbiamo vincerla, abbiamo una squadra spettacolare. Credo che dobbiamo perché arriviamo da tre anni in cui usciamo ai quarti l'ultima è stata la peggiore di tutte. Dobbiamo puntare a questo, come club, come squadra e come spogliatoio. Abbiamo una rosa spettacolare e possiamo farlo, non diciamo tanto per dire, abbiamo la squadra adatta a lottare per vincere questa competizione".

Marilena, fisico da Pallone d'Oro e maglia di Ronaldo! FOTO
VIDAL - "Il Barcellona vuole sempre trovare giocatori di qualità. Giocatori come Vidal sono necessari per qualsiasi squadra. E' capace e ha grande fisicità, può dare molto".

GRIEZMANN - "Ognuno fa quel che crede migliore per sé. E' una sua scelta e noi dobbiamo pensare a chi è arrivato a Barcellona e negli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione".

REAL MADRID - "Il Real Madrid è una delle squadre più forti del mondo, con giocatori e una rosa molto buona. E' evidente, però, che l'assenza di Cristiano Ronaldo li indebolisce e rende la Juventus la chiara favorita per vincere la Champions League".

RONALDO - "Mi ha sorpreso. Non lo avrei mai immaginato lontano da Madrid e tantomeno che sarebbe andato alla Juventus. C'erano così tante squadre che lo volevano... Mi ha sorpreso, però è una squadra molto forte".

OFFERTE - "Qui ho tutto. Da 13 anni sono a Barcellona, nella miglior squadra del mondo, in una delle città migliori del mondo, i miei figli sono nati in Catalogna e non voglio andare da nessun'altra parte".

FUTURO - "La mia idea è quella di ritirarmi a Barcellona".