Possibile che un Milan scatenato sul mercato, si butti anche su Cuadrado? E' un'indiscrezione che rimbalza da qualche ora e che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione - ilBianconero.com - trova conferme. Non tanto sull'operazione, ma certamente sull'interesse, sulle cifre e sul mezzo per portarla a termine. Ma andiamo con ordine. Juan Cuadrado è arrivato alla Juve ufficialmente solo l'estate scorsa, dopo un anno di prestito, e il suo cartellino non è ancora stato interamente pagato. Marotta e Paratici con il Chelsea si sono accordati per una suddivisione del pagamento: 3 anni di prestito a 5 milioni l'anno, a cui aggiungere il riscatto finale, che porti al totale di 25 milioni di euro per il suo cartellino. Tutto questo puntando forte sulla volontà del calciatore di tornare a Torino. Sembra perciò difficile, a causa dell'importante esborso economico, anche piuttosto recente, che la società bianconera decida di venderlo... ma dall'estate scorsa qualcosa è cambiato, e ora per la Juve non è più incedibile. Certo, ci sono alcune condizioni.

Calciomercato, le QUOTE Juve: Bernardeschi a 1.15, e Bonucci?
L'INNAMORATO MONTELLA - E' proprio Vincenzo Montella, allenatore del Milan, a spingere forte sull'acceleratore per questa operazione. L'aeroplanino si è innamorato di Juan Cuadrado ai tempi della Fiorentina e vorrebbe portarlo in questo nuovo e rinforzato Milan, come la ciliegina sulla torta nel primo mercato cinese. Tanti colpi di prospettiva, più una sicurezza, tolta alla Juve. Praticamente un sogno per il tecnico rossonero. Alessandro Lucci, agente di entrambi, è il mezzo perfetto per avvicinare Cuadrado, sondarne la volontà e poi sfruttarla. 

NE SERVONO DUE - Dicevamo che il giocatore e la Juve non sono più inseparabili. Sì, perchè il colombiano non è felice della gestione di Allegri che, dopo il periodo di panchina iniziale, l'ha promosso a titolare inamovibile, prima di retroscederlo nuovamente nel momento clou della stagione, quando gli ha preferito Barzagli e Dani Alves. Dal canto suo anche la Juve lo considera sacrificabile, ma in vista di una consistente offerta, che garantisca nuovi introiti. Per assecondare questa eventualità, la dirigenza bianconera ha posto delle condizioni piuttosto delineate: su tutte l'arrivo di almeno due giocatori, uno nel ruolo di esterno destro e un altro polivalente, e in questo senso la trattativa Bernardeschi acquista ancora maggior valore. C'è poi l'aspetto economico, diviso in due fasce, a seconda del club acquirente: qualora sia un club estero la cifra si aggira intorno ai 30 milioni di euro (in sostanza la Juve farebbe una plusvalenza di 5+5 milioni su un giocatore di 29 anni, riscattato a 20 milioni in questo mercato), qualora invece l'offerta provenga dall'Italia, il costo del cartellino salirebbe fino a 35/40 milioniPer ora è solo una suggestione, ma Montella spinge con Lucci e la Juve porge l'orecchio.