Un punto a testa, sostanzialmente meritato. La Juve Women trova il primo pareggio in campionato dopo 5 vittorie: ma è un risultato che sa di beffa, perché le rossonere trovano il 2-2 finale soltanto al 92'. In vantaggio le bianconere grazie all'autorete di Fusetti, quindi il pari di Conc e Staskova che la ribalta. Decide infine Vitale: e a Monza, la 'festa' ha i colori del rosso e del nero.

Ecco le pagelle.

GIULIANI 6.5 - Il terreno è scivoloso e quindi il peggior nemico dei portieri. E' attenta, allenata all'eventualità: e dopo un minuto fa già un miracolo. Il gol non è colpa sua.

HYYRYNEN 5 - Andrade, Bergamaschi, Jane, Conc. Tutte frecce dell'arco di Ganz, che sulla destra hanno trovato vita facile contro quest'Hyyrynen. Troppo, troppo preoccupata.

Women, Milan-Juve 2-2: beffa al 92', ma le bianconere sono prime
GAMA 7.5 - Non stava bene ed è quasi la migliore in campo. A tutto Sara: nell'unica, mezza distrazione è arrivato il gol rossonero. Tutti i potenziali pericoli li ha spaccati lei, tranne l'ultimo.

SEMBRANT 6 - Pronti, via: scivolone e Giacinti che vola libera verso Giuliani. La gara è inevitabilmente in crescendo. E cresce bene.

BOATTIN 5.5 - Primo tempo a metà, diviso tra l'affanno iniziale e la crescita a metà della prima frazione di gioco. Nella ripresa? Stesso copione.

PEDERSEN 6.5 - Solita diga, che con tutta l'acqua di Monza vale praticamente il doppio. Tanto dinamismo, necessario. Manca nell'ultimo passaggio: ma non è il suo mestiere. 

GALLI 6 - Un paio di break da maratoneta e un pizzico di qualità in regia, pure in una giornata in cui c'è da combattere. Tanto. Anche Yaya lo fa: a modo suo, senza rinunciare alle sue caratteristiche tecniche.

CERNOIA 7.5 - In una giornata in cui Girelli è marcata e mancata, il tasso tecnico della Juve è passato quasi esclusivamente dai suoi piedi. Il lancio per Staskova è bello e fortunato. Nell'arco dei 90 minuti, perno concreto della formazione di Guarino.

ROSUCCI 6 - Dice che è una guerra, a Monza. Lei s'adegua, che quasi indossa l'elmetto. Non ha ancora i novanta minuti: ma quello che ha nel serbatoio lo dà tutto. Tutto, tutto.
CARUSO 6 - Lavoro oscuro. Importante. 

ALUKO 5 - Un errore al 6' e un nervosismo che si trascina per tutti i 45 minuti in cui resta in campo. Nient'altro da aggiungere. 
STASKOVA 7 - Attacca una sola volta la profondità (su suggerimento di Guarino) e spara in porta una rete apparentemente fondamentale. Combattente nata: a Monza arriva la prima consacrazione italiana.

GIRELLI 5 - E' la partita in cui tocca meno volte la palla, ingabbiata dalle ragazze di Ganz e da un campo che non esalta le sue qualità. Ci sta: dimostra d'essere umana, una volta tanto.

GUARINO 6 - Staskova è una sua intuizione, il gol della stessa ceca arriva da una sua indicazione. Serve dire altro su quanto incida in questa squadra? Macché. Peccato per la beffa finale.