Fabio Miretti forse è stato uno dei giocatori più discussi della passata stagione bianconera. Le qualità del ragazzo non si discutono e i margini di miglioramento sono ampi. Eppure la sensazione che aleggia su di lui è quella di un centrocampista promettente, ma a cui manchi il carattere per potersi affermare in prima squadra. Nonostante le voci di mercato, il futuro di Miretti potrebbe essere ancora alla Juventus e molto probabilmente con più responsabilità. 
 

L'atto di responsabilità del giocatore


Nel giorno della conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta si è espresso chiaramente sul giovane centrocampista bianconero: "Ha firmato una grande e bella responsabilità. Continuare a giocare in un grande club come la Juve. Sono contento che sarà con noi, ci darà una mano". Parole molto forti da parte del nuovo allenatore della Juventus, dichiarazioni che delineano un doppio futuro per Mireitti. In primo luogo quello sulle responsabilità, perché vuol dire che il giocatore sarà chiamato a dimostrare sul campo di meritarsi una maglia importante come quella bianconera. Come? Attraverso la responsabilità, sia sul piano tecnico che su quello mentale. 

Romano - Juventus vicina al classe 2008 Luca Trocino dell’Augsburg
In secondo luogo potrebbe anche essere una conferma della sua permanenza in bianconero, come sottolinea l'ultima parte della dichiarazione. Una stagione come quella alla porte, sicuramente la più lunga nella storia del calcio, porterà un corposo dispendio di energie. Di conseguenza Miretti troverà il suo spazio e avere tra le file un giocatore che, nonostante gli alti e i bassi, vanta già 74 presenze in maglia bianconera può essere molto utile. In ogni caso, al netto di tutto, Thiago Motta ha responsabilizzato Miretti, ma allo stesso tempo ha dimostrato di avere stima del giocatore.  



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui