Alvaro Morata è tornato fortemente all'interno dei radar bianconeri. Giocatore molto legato all'ambiente Juventus, ha vestito la maglia della Vecchia Signora già due volte. Da parte sua i messaggi d'amore e le belle parole per la Torino bianconera non sono mai mancate e ora il suo nome si è riproposto. Una soluzione dettata anche dal Milan, che è tornato forte su Zirkzee del Bologna. 
 

Dove giocherebbe Morata 


Con il ritorno del giocatore a Torino la Juventus amplierebbe in profondità il reparto offensivo, anche se il tutto dipende dalla cessione di Moise Kean. In ogni caso le qualità di Morata sono note a tutti. La tecnica è ottima e il suo lavoro di raccordo tra i reparti da punta completa potrebbe tornare comodo. Nel 4-2-3-1 di Thiago Motta lo spagnolo si posizionerebbe dietro a Dusan Vlahovic. Non sarebbe da escludere un suo utilizzo sull'esterno, come fece Allegri nel primo anno del suo secondo ciclo. Questa però appare più come una soluzione d'emergenza, visto che Motta predilige altri elementi per le fasce. 
Gazzetta - Juventus e Allegri: si tratta per una transazione, prima proposta rifiutata
 

Alternativa a Zirkzee


Il Milan è tornato forte su Joshua Zirkzee, con l'attaccante che è in cima alla lista dei desideri dei rossoneri. La richiesta per il giocatore è di 40 milioni. Cifra importante, e questo è uno dei motivi per cui Morata potrebbe rappresentare un'alternativa "economica". La clausola rescissoria di dodici milioni faciliterebbe le cose, con il giocatore che non avrebbe nemmeno grossi problemi ad integrarsi alla Continassa. In secondo luogo ci sono considerazioni tecniche. Zirkzee ha giocato come riferimento centrale di Thiago Motta al Bologna, ma non era un finalizzatore, quanto più un ricamatore, il che comunque non gli ha impedito di segnare 11 reti in questa Serie A. In questa ottica Morata ha le caratteristiche tecniche più vicine all'olandese. 
 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.