"Come avrei risposto al colpo Ronaldo? L'Inter avrebbe dato un segnale, tutti avremmo avuto l'idea che qualcosa da fare ci fosse, anche perché Ronaldo l’aveva preso proprio la Juve. Almeno un tentativo per Messi l'avremmo fatto", così Massimo Moratti a Sky Sport a proposito di come i nerazzurri avrebbero dovuto rispondere all'arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero.
"Sarebbe stata la rovina economica totale dell'Inter ma non si sa mai. Quella di Ronaldo è stata un'ottima operazione: nessuno se lo aspettava e nessuno nemmeno ne sentiva l'esigenza. Andarlo a prendere è stato un gran bel regalo per i tifosi, proprio come il nostro Ronaldo, ai tempi". 

ALLENATORI E CALCIATORI - "Chi avrei voluto ingaggiare? Se devo fare un nome, è quello di Ancelotti. Mi ha sempre incuriosito per come gestisce le squadre. Concreto e mai fanatico, con me sempre gentile. Recoba? Il sinistro più bello che abbia mai visto, Ibrahimovic? Una cantante lirica, faceva finta di disprezzare tutti ma era un trascinatore. Snejider? Nacque dal consiglio del gestore di un bar, tifosissimo dell'Inter: riteneva che l'olandese fosse il tassello mancante per rendere quella Inter imbattibile e capace di vincere la Champions e io lo ascoltai".