Valentino Rossi vince un incredibile GP d'Olanda arrivando davanti al ducatista Danilo Petrucci. La vittoria del 'Dottore' vale doppio perché il suo principale rivale per il titolo iridato Maverik Vinales è uscito di pista a metà gara ed è stato costretto al ritiro. La gara è stata complicata dalle non ottime condizioni della pista sulla quale è scesa una leggera pioggia durante gli ultimi dieci giri. Nessuno dei 4 piloti di testa, però, ha deciso di rientrare ai box dove erano pronte le moto con gomme da bagnato.

AGGIORNAMENTI LIVE

Rossi vince il GP d'Olanda davanti a Petrucci e Marquez che ha anticipato Dovizioso sulla bandiera a scacchi.

CONTROSORPASSO ROSSI: All'ultima 'esse' Rossi passa di nuovo Petrucci, mancano tre giri e Dovi è tornato terzo. 


La Juventus è in Champions League se... Tutti i criteri e quanti punti mancano
SORPASSO PETRUCCI: Il pilota dalla Ducati è in testa, dietro Marquez ha superato Dovizioso, mancano quattro giri.

Cinque giri al termine: Rossi, Petrucci, Dovizioso e Marquez sono tutti raggruppati in pochi decimi. Nessuno di loro sembra voler rientrare ai box anche perché la pioggia, al momento, non è pesante. In questo momento può succedere di tutto.

Sette giri al termine. Petrucci è praticamente incollato a Valentino Rossi. In questo momento i primi tre piloti sono tutti italiani: ci sono Vale, Petrucci e Dovizioso.

Otto giri al termine, Dovizioso ha superato Zarco e Marquez e si trova in terza posizione. Intanto ha iniziato a pioviscolare e ai box si preparano le moto con gomma da bagnato.

Rossi, Marque e Petrucci guidano il Gp, mancano 12 giri alla conclusione.