È arrivata questo pomeriggio la sentenza del giudice sportivo in merito al caso Insigne. Il capitano del Napoli è stato squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata a San Siro con l'Inter per il "vaffa" nei confronti dell'arbitro Massa. In più, il calciatore sarà costretto a pagare un'ammenda da 10 mila euro. Da regolamento sarebbero dovuti essere due i turni di stop per il giocatore. Il Napoli era intenzionato a puntare sul precedente recente di Morata. Squalificato per due giornate per un "imbarazzante" rivolto all'arbitro dopo Benevento-Juventus, il centravanti bianconero aveva ricevuto una giornata di sconto, con 8 mila euro di ammenda.

TROVA LE DIFFERENZE - In sostanza, la speranza del Napoli ha trovato accoglimento nella squalifica inflitta dal Giudice Sportivo a Insigne: i "vaffa" del partenopeo sono costati appena 2000 euro di ammenda in più rispetto alle parole di Alvaro Morata.

Milik-Juve, ritorno di fiamma per gennaio: Gattuso esclude uno scambio. Le cifre
Guarda il nuovo episodio de "L'Osservatorio Romano", la striscia quotidiana de Ilbianconero.com a cura di Antonio Romano