Ecco cosa si legge nella comunicazione appena diffusa dal Napoli su twitter: "Al termine dell’elaborazione dei tamponi fatti ieri, sono risultati positivi al Covid-19 il calciatore Piotr Zielinski e il collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi". C'era attesa per questo giro di tamponi, dato che la squadra di Gattuso è stata l'ultima ad affrontare il Genoa, nella quale in settimana è emerso un focolaio del coronavirus.

CONSEGUENZA SPORTIVA - Il centrocampista polacco salterà Juventus-Napoli di domenica sera. Ma domani, vigilia del match dell'Allianz Stadium, ci sarà un altro giro di tamponi per valutare che non ci siano altre positività e che quindi si possa disputare regolarmente la partita.

PREOCCUPAZIONE - Giro di tamponi dal quale ci si aspetta che possano spuntare altre positività. Se non ancora da quelli odierni. Così ha infatti spiegato a Radio Kiss Kiss Napoli Giuseppe Portella, membro dello staff che effettua: "Capita frequentemente che il test non dia un risultato e quindi siamo costretti a ripeterlo. È capitato con 4-5 tamponi di quelli effettuati al gruppo-squadra del Napoli, non ricordo neanche se ci siano calciatori. Più tardi avremo il risultato, sperando che non ci siano altri inconvenienti tecnici. Nei vari focolai c'è un primo positivo e poi gli altri. Nel calcio accade la stessa cosa. Abbiamo un gruppo ristretto in cui una positività è improbabile che resti isolata. L'abbiamo visto col Genoa e credo che accadrà anche in altri casi. Facciamo gli scongiuri per il Napoli. Il fattore preoccupazione non è il solo Zielinski, che sarà isolato. Il fattore preoccupazione riguardava il fatto che sono stati tutti a contatto con una serie di infetti. Ma questi sono i protocolli, quindi gli allenamenti sono andati avanti. La probabilità che ci saranno altri infetti nel gruppo-squadra è abbastanza elevata".