Pavel Nedved, vice presidente della Juventus, ha parlato ai microfoni di Tutti Convocati, trasmissione in onda su Radio 24, dopo la conquista del settimo scudetto consecutivo ieri contro la Roma:

SCUDETTO DI ALLEGRI - "Oggi direi che va benissimo. E' lo scudetto di Allegri? Certamente, loro sono i protagonisti, Allegri con i giocatori. Sono loro che sfruttano il lavoro di tutta la società".

NAPOLI - "Quest'anno è stato difficilissimo, le motivazioni dei giocatori erano soprattutto in Champions League. E' stata dura in campionato, le polemiche ci hanno dato carica in più".

AMBIENTE BIANCONERO - "Noi stiamo lavorando ogni giorno per ottenere dei risultati, questa Juve è veramente una leggenda, è una cosa quasi disumana". 

JUVE CAMPIONE D'ITALIA: il primo scudetto... col Var!
SARRI - "Il Napoli è stato bravissimo, ci ha dato uno stimolo in più. A inizio anno non c'era la giusta carica, dopo sei scudetti è normale. Ma dopo si è visto, è stato bellissimo per la gente. Con la volontà di essere più forti degli altri. Complimenti a Napoli a Sarri, è giusto dirlo tutti quanti. Però complimenti anche alla Juventus, per aver resistito in Europa ed essere arrivata anche in fondo in campionato".

POLEMICHE - "Sulle polemiche possiamo dire che hanno caricato la Juventus, abbiamo bisogno di nuove sfide, serve qualcosa di differente rispetto a quello che normalmente prepari". 

CHAMPIONS - "La Juve è stata brava in tutti questi anni di Champions League, anche arrivando due volte in finale. Ci manca l'ultimo passo per alzarla, deve capitarti un'annata fortunata e dove ti gira tutto bene".

SOTTOVALUTARE IL CAMPIONATO - "Noi siamo animali, vogliamo vincere tutte le partite, poi se c'è qualcuno di più bravo di noi, applaudiamo".

BUFFON - "Senza Buffon sarà difficile, siamo arrivati insieme nel 2001 ed è una leggenda del calcio mondiale. Se dovesse mollare sarebbe difficile per tutti. Mancini in Nazionale? Ha un carattere difficile e vincente, vorrà vincere". 

CRITICHE - "La Juve è una squadra che si carica da sola, ogni partita è per vincere. Quest'anno le critiche ci hanno dato qualcosa in più per rabbia e motivazioni".

ALLEGRI - "Allegri resta? Confermo... che ci dobbiamo godere questi giorni!"