E' un Cristiano Ronaldo scatenato quello che, nell'ultimo mese abbandonante, sta facendo sognare la Juventus. Dodici vittorie nelle prime tredici partite giocate in stagione per i bianconeri, tra campionato e Champions League. In Serie A sono già 6 i punti di vantaggio sul Napoli, prima inseguitrice, mentre in Europa la qualificazione agli ottavi di finale è ormai una formalità per la squadra di Massimiliano Allegri.

NESSUNO COME CR7 - Nessuno, dal 1958 a questa parte, ha fatto meglio dei 7 gol di Ronaldo nelle prime dieci giornate di campionato, nella stagione d'esordio in bianconero. John Charles, in quella stagione, conquistò il titolo di capocannoniere con 28 gol, dopo averne segnati proprio sette nelle prime dieci uscite. Un ruolino di marcia spaventoso, che potrebbe portare Ronaldo a battere un record storico, quello dei 30 gol di John Hansen alla Juventus nel campionato 1951/52.
Da Del Piero a Higuain, da Trezeguet a Inzaghi, da Tevez a Ibrahimovic: come sono andati i precedecessori illustri di Ronaldo nelle prime dieci partite in Serie A con la Juvents? Scopritelo nella nostra gallery dedicata.