In un giorno, o sarebbe meglio dire in pochi minuti, Thiago Motta si ritrova da non avere praticamente soluzioni sugli esterni offensivi ad avere quasi abbondanza. La Juventus ha chiuso per Nico Gonzalez e Francisco Conceicao; dopo settimane di attesa, è arrivata la fumata bianca per due degli obiettivi principali. Entrambi in attacco perché era lì che la squadra aveva più bisogno di rinforzi. Ma come cambia la Juventus adesso e quali saranno le nuove gerarchie in rosa?
 

Come cambia la Juventus con Nico Gonzalez e Conceicao


A Verona, Thiago Motta dovrà ancora "arrangiarsi" perché difficilmente riuscirà ad avere a disposizione i due nuovi acquisti per la gara contro il Verona, in programma lunedì sera. Ecco, sarà però l'ultima volta in cui il tecnico avrà gli uomini contati in attacco, infortuni permettendo. Alla batteria di esterni infatti, che già conta Yildiz, Weah e Mbangula, ormai da considerare a tutti gli effetti un'opzione, si aggiungono Nico Gonzalez e Francisco Conceicao. I "problemi" per Thiago potrebbero essere paradossalmente di abbondanza anche se le tantissime partite in calendario "giustificano" un reparto che adesso è sicuramente ampio e completo. 
Quanto pagherà la Juventus per Nico Gonzalez: le cifre del trasferimento
 

Chi saranno i titolari?


Parlare di titolari e riserve sarebbe sbagliatissimo quando hai così tanti impegni ma soprattutto con Thiago Motta in panchina, visto che il tecnico già a Bologna ruotava di partita in partita i giocatori e non facevano eccezione gli esterni d'attacco, anzi. Ci sarà spazio per tutti, considerando anche che ad esempio, Yildiz potrebbe essere utilizzato in posizione più centrale, come fatto nell'esordio contro il Como. Senza dubbio, Nico Gonzalez, per esperienza, abitudine a giocare in Serie A e anche duttilità (può giocare si a destra che a sinistra), si candida ad essere un giocatore centrale ed importante fin sa subito.

Conceicao è invece alla prima esperienza in Italia ed è un classe 2002. Ha comunque già giocato con il Portogallo, dove era convocato nell'ultimo europeo e in Champions League con il Porto. Conosce già quindi i palcoscenici più importanti. A differenza di Nico Gonzalez, il figlio di Sergio, ex centrocampista della Lazio, ha quasi sempre occupato la casella di destra. Tanta concorrenza quindi, soprattutto sulla fascia destra considerando la presenza anche di Weah. 
 

La nuova formazione tipo della Juventus


Ipotizziamo allora una possibile formazione tipo in attesa che finisca il mercato, che potrebbe ancora regalare delle gioie ai tifosi bianconeri e ovviamente il pensiero va a Teun Koopmeiners. 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu (Gatti), Bremer, Cabal; Thuram, Douglas Luiz (Locatelli); Conceicao (Weah), Yildiz, Nico Gonzalez; Vlahovic.