2 ottobre. Non una data casuale, tutt'altro. Si tratta infatti dell'ultima apparizione di Nico Gonzalez con la maglia della Juventus. L'esterno offensivo argentino, arrivato in estate dalla Fiorentina, si era infatti infortunato proprio in occasione della vittoriosa trasferta di Champions League maturata sul campo del Lipsia. Il nuovo numero 11 bianconero era stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena dodici minuti a causa di un problema muscolare che gli ha impedito di proseguire il match.

 

L'infortunio di Nico Gonzalez



Gli esami strumentali ai quali il classe 1998 si è sottoposto nei giorni succesivi al J|medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Ma da quel momento, l'ex attaccante dello Stoccarda in campo non si è più visto. 

Juventus, la difesa al centro del dibattito. Thiago Motta dialoga con Adani: ‘Sono d’accordo con te’
 

Quante partite ha saltato Nico Gonzalez?



Nico Gonzalez, fermo ai box da ormai un mese, ha saltato ben cinque partite tra Serie A e Champions League. L'argentino, infatti, non è stato disponibile per le gare contro Stoccarda, Cagliari, Lazio, Inter e Parma.

 

Quando torna Nico Gonzalez



All'orizzonte, però, non sembrano esserci buone notizie. Nico Gonzalez infatti è ancora indietro per quanto concerne il suo percorso di recupero e salvo sorprese, ad oggi decisamente inaspettate, salterà anche le gare contro Udinese e Lille. Morale della favola, il suo rientro è previsto il Derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 9 novembre.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui