Riccardo Orsolini è l'uomo del momento. In B con l'Ascoli ha fatto bene, benissimo e quando la Juve l'ha strappato alla concorrenza in tanti si sono chiesti se fosse pronto per la massima serie. In attesa di saperlo, lui incanta il mondo direttamente dalla Corea, dove l'Italia Under 20 sta disputando un Mondiale storico.

E dalle pagine della Stampa il classe '97 non nasconde la sua felicità: "È tutto incredibile. L'azzurro, il Mondiale, la semifinale dopo aver fatto fuori Francia e Zambia: sto provando emozioni davvero complicate da raccontare". Dietro questo successo c'è un collettivo che fa la differenza: "Siamo un gruppo di amici, ragazzi perbene con grande voglia di dimostrare che noi giovani italiani non tremiamo davanti a ragazzi che magari sono più quotati di noi. Con la Francia ci siamo detto: hanno due gambe come noi. E abbiamo vinto".

E' fatta per Szczesny: sarà il vice-Buffon! Cifre e dettagli
Adesso arriva il bello: "Siamo in gioco e vogliamo restarci, con l'Inghilterra ci aspetta un'altra battaglia e siamo pronti a combatterla". La rivincita dei giovani azzurri? "Sentiamo che finalmente è arrivato il momento in cui credere in noi. Lo spazio, in A, è ancora poco, ma qualcosa sta cambiando". E a proposito di A, ecco la Juve: "Aspetto con grande curiosità il momento del raduno estivo...".