DONNARUMMA 6 Il nuovo corso della porta azzurra parte con un gol subito da Gigio da distanza ravvicinata, senza eccessive colpe. 

ZAPPACOSTA 6.5 Attenzione quando c'è da presidiare lo spazio e buona volontà nelle sovrapposizioni. Abituato al clima inglese, la sua prestazione sulla destra è una delle più positive.

RUGANI 6 Non sfigura, così come contro l'Argentina. Ben guidato dal compagno di reparto, riesce a non farsi travolgere.

BONUCCI 6 Nel calcolo delle presenze all time, gliene manca una per raggiungere Scirea. Esce da Wembley a testa alta dopo una prova dignitosa da regista difensivo. 

DE SCIGLIO 6.5 Di Biagio in questa doppia amichevole gli ha fatto respirare di nuovo l'aria della fascia mancina, mai battuta da quando è alla Juve. Sta bene fisicamente e tiene senza crollare di fronte ai numerosi assalti a cui è sottoposto

Juve, attenta: c'è il Liverpool su Pellegrini
PAROLO 5 Ingenuità colossale quella di non mettersi sul pallone per evitare la battuta rapida del calcio di punizione che ha mandato in porta Vardy. 

JORGINHO 5 In difficoltà, fuori dal sistema di gioco del Napoli perde i punti di riferimento del suo palleggio ravvicinato. 

PELLEGRINI 6 Nessun lampo, ma ancora una prova di maturità in un contesto internazionale. Nel primo tempo è l'unico a salvare la faccia quando il centrocampo azzurro finisce travolto. 

CANDREVA 5.5 Volenteroso ma arruffone. Mette un bel cross sulla testa di Immobile ma perde troppi palloni. Fino al cambio

CHIESA 6.5 Entra e porta vivacità, conquistando il rigore del pari con l'aiuto del Var. 

IMMOBILE 5 In Nazionale è arrivato il cugino scarso del centravanti che in stagione ha già messo a segno 34 gol. Scatenato nei primi minuti, fallisce almeno un paio di occasioni nitide e si deprime.

BELOTTI 5 Non incide, non riesce a tornare ai livelli che gli appartengono. 

INSIGNE 6 Si eclissa per tutto il primo tempo, poi dà segnali di vita. Si prende la responsabilità di calciare il rigore che vale il pari.