Il giocatore che emoziona. Petrachi ha usato parole belle e importanti per Zaniolo, dandogli l'etichetta del trascinatore. La giovane età è finalmente solo un numero, attorno al 22 della Roma oggi c'è l'aurea del predestinato e l'aureola di chi lo vorrebbe nella Capitale a vita, per attenuare la nostalgia di Totti. Ecco, da quanto racconta il ds giallorosso, questa potrebbe rimanere un'illusione. E la Juve è già pronta: come raccontato anche da Tuttosport, i sondaggi sul centrocampista sono continui e sempre più proficui. 

LE PAROLE - "Faremo di tutto per trattenerlo, e credo che la linea sia quello ma il mercato mette davanti tante difficoltà". Ecco, una di queste è la spaventosa mancanza di liquidità nelle casse romaniste. La Roma deve necessariamente correre ai ripari con qualche cessione: Under-Romero è l'ultimo scambio messo in piedi con la Juve, anche Mandragora-Cristante potrebbe presto aggiungersi come operazione interessante. Eppure, in fondo, resiste il nome di Zaniolo. Come se tutte le chiacchiere di questi giorni fossero concime per far fruttare un'operazione fino a poco fa definita impossibile. 

Zaniolo si opera ancora: ecco i tempi di recupero
KEAN-UNDER - A proposito di Kean e Under, Petrachi prova a giocare anche in difesa: "Non abbiamo mai contato su Kean. Reputo sia ottimo ma non rientra nei nostri piani. Cengiz è un talento vero, vedremo cosa accadrà. E' uno che rompe gli equilibri e lo volevo già al Torino. Ci sono molte squadre interessate a lui, prematuro parlarne ora". Una di queste è la Juve, che il direttore dice di non sentire "da gennaio". E i discorsi su Mandragora: "Non ho parlato con loro né di Mandragora, né di Rugani...". Staremo a vedere.