Sono giornate intense per le Nazionali, che vivono di grandi amichevoli internazionali in preparazione dei Mondiali di Russia, che prendono il via il prossimo 14 giugno. Dopo aver analizzato l'importanza della sfida di venerdì tra Francia e Italia, oggi è il giorni della grande partita tra Brasile e Croazia, che si affrontano ad Anfield Road, a Liverpool, alle ore 16. Per entrambe le squadre, tra le possibili grandi protagoniste della compagine iridata, si tratta del primo test amichevole in vista del Mondiale.

I TRE DELLA JUVE - Ben tre i protagonisti bianconeri impegnati nel big match di questo pomeriggio. Mario Mandzukic, a meno di sorprese, partirà titolare al centro dell'attacco croato, supportato anche dal nerazzurro Ivan Perisic nel 4-2-3-1 di Zlatko Dalic. Dalla panchina agirà Marko Pjaca, atteso a un impegno limitato, ma di fondamentale importanza in ottica di mercato e futura, tra amichevoli e Mondiale. Nei verdeoro di Tite, invece, Douglas Costa non è tra i titolari nel 4-1-4-1 studiato dal commissario tecnico. Fondamentale sarà un suo eventuale ingresso in campo a partita in corso, come spesso e volentieri accaduto in bianconero quest'anno.
Tutti gli obiettivi di mercato della Juventus, analizzati nome per nome, in Brasile-Croazia nella nostra gallery dedicata.