Il regista, attore e sceneggiatore Michele Placido ha parlato a Tuttosport dell’addio di Marchisio e del futuro della sua carriera: “Marchisio è un principe ottimista, un personaggio sempre positivo. Mi fa pensare a Leonardo Di Caprio del Titanic. Claudio ha esordito nell’anno della B, ha vissuto il post Calciopoli, è entrato nella leggenda vincendo i sette scudetti consecutivi. Anche quando ha giocato meno non ha mai fatto una polemica. E’ il figlio che per comportamento ed etica ogni genitore vorrebbe avere.”

SCELTA JUVE – “La Juve ha il rigore delle grandi, i calciatori passano ma il club resta. E’ successo  con Del Piero, Buffon e Marchisio. Nello sport è importante rinnovarsi per vincere a lungo e il primo a saperlo è proprio Marchisio, che è cresciuto nella Juventus fin da bambino.”

Juve, mercato da 10 in entrata. Ma ha venduto male, e Marchisio...
FUTURO – “La storia di Marchisio è unica, lo vedo in campo ancora per tanti anni. E’ un principe e Monaco mi sembra la destinazione adatta a lui, poi Montecarlo non è neanche così distante da Torino. Non credo andrà in un altro club italiano ma se accadesse non gliene farei una colpa. Neanche un trasferimento all’Inter lo vivrei come un tradimento perché sarei certo che in cuor suo Marchisio continuerebbe a tifare Juventus.”