Non solo il campo. Non solo la partita che, in questo momento, la Juventus sta perdendo 1 a 0 allo Stadium, contro l'Atalanta. Sotto la lente degli investigatori, infatti, ci sarebbero i rapporti di mercato tra i due club, per il caso plusvlaenze emerso da ieri sera. In particolare, le operazioni Romero e Demiral. Come riporta calciomercato.com:

SCRITTURA PRIVATA - Secondo quanto riportato da Ansa fra i vari documenti che la Guardia di Finanza ha avuto il compito di cercare e recuperare all'interno delle sedi milanesi e torinesi della Juventus "C'è anche una scrittura privata attestante la sussistenza di un "obbligo non federale" a carico dell'Atalanta" che sarebbe stata messa nero su bianco nell'ambito della doppia operazione di trasferimento dei calciatori Merih Demiral e Christian Romero.

Caso Plusvalenze - La preoccupazione della Juve, pochi giorni fa diceva: 'Ci sono grandi rischi'
OCCHIO NON AI VALORI - Non una richiesta fatta per verificare il valore degli incassi fatti segnare dai bianconeri, bensì, per verificare la presenza effettiva di questa "scrittura privata" fra le parti. Una formula che non dovrebbe essere consentita ad una società quotata in borsa. Ricordiamo che l'operazione Romero, ceduto per 16 milioni di euro all'Atalanta, ha generato una minusvalenza e non una plusvalenza a bilancio da 4,8 milioni. Demiral è invece arrivato a Bergamo in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 28 milioni di euro potenziali.