Preoccupa i tifosi Paul Pogba che dopo poche settimane con la maglia della Juventus sembra essere già costretto ad un intervento chirurgico e ad uno stop di circa due mesi. Già con la maglia dello United però il polpo era stato costretto a saltare ben 72 gare ufficiali a causa di infortuni. Era partito tutto nel 2019 con un infortunio alla caviglia destra che inizialmente aveva otto giorni di prognosi ma poi l'ha costretto ad un intervento chirurgico per cui ha dovuto saltare ben 40 gare ufficiali. Una stagione intera quasi ai box.

QUANTI INFORTUNI - Appena rientrato dall'infortunio alla caviglia con ancora degli strascichi ha subito un infortunio alla coscia destra, come conseguenza, che l'ha costretto ai box per 37 giorni. In seguito appena riconquistata la convocazione con la nazionale francese calciando in allenamento una lesione muscolare alla coscia che tiene il centrocampista fermo per 85 giorni. In mezzo anche il Covid-19 e qualche altro piccolo infortunio.

Pogba si opera? Ecco quando può tornare dopo l'intervento
I NUMERI - I numeri preoccupano i tifosi. Per Paul sono ben 456 i giorni saltati per infortunio negli ultimi tre anni, un totale di 72 partite che diventano 77 aggiungendo le squalifiche e le scelte tecniche. Ora si aggiunge il menisco, un dolore improvviso che ha colpito il francese in allenamento che con buone probabilità lo costringerà a saltare l'inizio della Serie A e della fase a gironi di Champions League. Inizio in salita per la Juve che perde il suo numero 10 ancora prima di iniziare.