Il futuro di Arsene Wenger è la questione che tiene più in ansia i tifosi dell'Arsenal in questo momento. L'addio praticamente certo di fine stagione si è trasformato in un arrivederci a dopo le vacanze estive. Come a succedeva a scuola, gli alunni non troppo disciplinati dell'Arsenal potrebbero trovare di nuovo Wenger in cattedra all'inizio della prossima stagione. Il francese, infatti, starebbe pensando di rimanere per un altro anno sebbene i Gunners gli avessero offerto di rimanere per ben due altre stagioni alla guida del club. Il tutto mentre monta la rabbia dei tifosi che ad oggi sono fuori dalla zona Champions (con due partite da recuperare) dopo essere stati umiliati agli ottavi di finale dal Bayern con dieci gol presi in due partite. Rimane solo l'FA Cup traguardo che però vede in corsa anche Manchester City, Tottenham e Chelsea, tutte squadre davanti ai Gunners in graduatoria.

McKennie-Juventus, il padre John in esclusiva al BN: 'Era in difficoltà ma è rimasto a galla. Sapeva ciò che voleva'
CALCIATORI SCONTENTI - Proprio come i tifosi, anche una frangia ti calciatori non prenderebbe proprio benissimo la conferma di Wenger. Alexis Sanchez, obiettivo della Juve, ha già perso la bussola qualche settimana fa quando alla vigilia della partita con il Liverpool ha avuto un acceso scambio di opinioni con alcuni dei suoi compagni guadagnandosi la panchina nel match di Anfield. Il cileno non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 e la permanenza di Wenger non lo aiuterebbe certo a cambiare idea. E' in questo gap irricucibile tra il giocatore e il club che la Juve tenterà di inserirsi per portare il giocatore a Torino dopo i tanti assalti falliti degli anni passati.

OZIL COME SANCHEZ - La situazione di Mesut Ozil è del tutto simile a quella di Sanchez. Anche il tedesco ha il contratto in scadenza nel 2018 ed anche lui si sta guardando attorno. Il Manchester United di Mourinho, si dice, lo accoglierebbe a braccia aperte, così come Ancelotti al Bayern. Il giocatore, però, è anche stato un obiettivo di mercato della Juve. Lo scorso fine settimana non è sceso in campo per un presunto infortunio a cui i media inglesi non credono troppo, tant'è che il tedesco ha regolarmente risposto alla convocazione della sua nazionale. La possibile permanenza di Wenger, insomma, spingerebbe fuori dall'Emirates due dei giocatori più talentuosi dell'Arsenal in questo momento. Marotta, sempre alla ricerca di occasioni di mercato, potrebbe avere terreno fertile per poter tentare almeno un colpaccio. 

@lorebetto