La Juventus Next Gen non riesce a dare continuità alla vittoria contro l’Olbia, contro il Pontedera finisce 1 a 0 per i padroni di casa. La squadra bianconera è costretta a stringere i denti, decimata da infortuni e ragazzi aggregati alla prima squadra. Ci riesce, tiene duro, ma non basta, anche perché non riesce a creare troppi pericoli in attacco.
 
Vero, non crea pericoli, ma non meriterebbe nemmeno di andare sotto. E ci va per un gol segnato da posizione di fuorigioco più che dubbia. Al di là dell’episodio in sé, è la gestione complessiva dell’arbitro che non convince, anzi. Nel rapportarsi con la panchina e con i giocatori in campo emerge l’incapacità, questa sera, di comprendere e stemperare il nervosismo, invece di alimentarlo: peggiore in campo. Non si spiega, dalle immagini, l’espulsione di un polemico ma pacato Brambilla.
 
LE PAGELLE
 
DAFFARA 6 – Sul gol la sua uscita è alquanto maldestra, ma è anche vero che la posizione iniziale è di fuorigioco e si trova a tu per tu con Selleri
 
Fiorentina-Juve, le PROBABILI FORMAZIONI e dove vedere la partita
STIVANELLO 6.5 – Pulito, ordinato, buona prova la sua (Dall’80’ MANCINI sv)
 
POLI 6.5 – Sbroglia l’area, sempre pronto nelle situazioni più complicate
 
MUHAREMOVIC 6 – Dà meno sicurezze dei compagni di reparto, comunque una prova sufficiente
 
MULAZZI 5.5 – Ancora alla ricerca della miglior versione di sé: non è questo il vero Mulazzi (Dal 70’ SAVONA 5.5 – Qualche sbavatura di troppo, non riesce a sfondare)
 
COMENENCIA 6 – Non brilla, ma non sbaglia. Prestazione discreta, senza picchi (Dall’80’ MARESSa sv)
 
PALUMBO 5.5 – C’è ancora un po’ di ruggine da togliere: alla ricerca della forma migliore (Dal 46’ ANGHELE’ 6 – Ottimo ingresso, aumenta il peso e l’efficacia della manovra offensiva)
 
HASA 6.5 – Ultimo a mollare, primo a buttarsi in avanti e provarci. Migliore dei suoi
 
ROUHI 6 – Soffre il debutto, poi si toglie di dosso la pressione e cresce (Dal 70’ NTENDA 6 – Prova a dare brio, a tratti ci riesce)
 
MBANGULA 6 – Parte bene, dà pepe all’attacco, poi cala nella ripresa
 
GUERRA 5.5 – Scompare tra le maglie della difesa avversaria senza riuscire a rendersi pericoloso
 
All. BRAMBILLA 6 – Non perde la sua compostezza ma viene espulso: dalle immagini resta inspiegabile. Sulla partita: la squadra è rimaneggiata, prova e riesce a tenere duro ma davanti crea pochi pericoli