Parte la 23esima giornata di Premier League con ben 8 gare in programma.

Si parte dall'anticipo delle 13.30 che vedrà il Tottenham di José Mourinho e Christian Eriksen (17' in campo) fare visita in trasferta al Watford dell'ex-Udinese Pussetto. La gara termina 0-0 con un rigore sbagliato da Deeney e un gol sfiorato dal Tottenham, non convalidato grazie all'ausilio della Goal Line Technology per questione di millimetri.
 
Alle 16 spazio all'Arsenal che con Arteta in panchina ha dato segnali di ripresa e che sarà impegnata in uno scontro diretto in zona Europa League con il sorprendente Sheffield Uniter (6° a -7 dalla zona Champions).

Sempre alle 16 il Manchester City, ancora a -14 dal Liverpool capolista e con una gara in meno, ospita il Crystal Palace scivolato fuori da un piazzamento europeo e con la vittoria che manca da 3 giornate.

Longhi: 'Emre Can non è mai entrato nelle grazie di Sarri'
Lotta aperta in zona salvezza con l'Aston Villa dell'ex Milan Pepe Reina e oggi fermo al terzultimo posto fa visita al Brighton fermo a +3. Il Bournemouth penultimo fa visita all'ultimissimo Norvich probabilmente all'ultima chiamata per non retrocedere. E infine il West Ham che ospita l'Everton di Carlo Ancelotti.

Chiude il programma delle 16 lo scontro per un piazzamento Europa League fra Southampton e Wolves mentre alle 18.30 è il Chelsea che proverà a difendere e consolidare il proprio piazzamento Champions facendo visita a un Newcastle in serie negativa da 4 gare.