E' stata presentata la neonata Associazione "New AbilitJ" Juventus Official Fan Club (presieduta dal dottor Maurizio Beatrici - Direttore della Neuroriabilitazione della Città della Salute di Torino), alla presenza del Presidente della Juventus Football Club Gianluca Ferrero, del Presidente Alberto Cirio, dell'Assessore Maurizio Marrone e del Direttore generale Giovanni La Valle. Sono state presentate anche le iniziative correlate alla nascita di questo nuovo Fan Club. 

IL PROGRAMMA - Sarà un programma innovativo di riabilitazione neuromotoria basato sulla multisensorialita, sostenuto dall'Assessorato alle Politiche sociali della Regione Piemonte e rivolto ai pazienti dell'Unità Spinale Unipolare della Città della Salute di Torino che si apprestano ad affrontare la loro nuova vita fuori dall'ospedale dopo importanti interventi chirurgici, a volte molto sofisticati e complicati, o dopo un lungo iter riabilitativo e mesi di rianimazione per grave cerebro - mielolesione. Il programma prevede tutta una serie di sollecitazioni sensoriali, che sono ritenute fondamentali per l’inserimento nella società e che i malati riceveranno durante la degenza. Il graduale riavvicinamento a suoni, luci, colori, odori ed emozioni sensoriali che solo la vita extra ospedaliera puó dare è cio che si ritiene debbano rivivere.

Juve, clamorosa differenza in classifica rispetto ad uno anno fa: il dato
ASSOCIAZIONE - Riconosciuta come Juventus Official Fan Club, l'Associazione avrà anche l'opportunità di coinvolgere all'Allianz Stadium i pazienti dell'Unità Spinale Unipolare - CTO, facendo vivere loro le emozioni, i suoni e le luci della squadra bianconera. “Ringrazio tutti. Il fan club lega la passione per il calcio fino a questo ambito. E la lega attraverso il nostro sport può dare seguito al progetto sanitario, che è straordinario”, ha raccontato il presidente Ferrero. Che ha aggiunto: “All’interno abbiamo già delle attività per le persone diversamente abili, come Juventus Special e un ulteriore servizio di ospitalità. Per noi è un gran piacere e poter dare il benvenuto nelle nostre strutture. Il comune amore per il calcio ci lega, faremo di tutto per sostenerla”.