Uno dei nomi più intriganti nella lista dei profili a parametro zero per il prossimo mercato estivo è già ufficialmente legato alla Juventus a partire dalla prossima stagione: Aaron Ramsey, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con l'Arsenal, approderà a Torino. I bianconeri, però, hanno gli occhi ben aperti su tanti altri possibili colpi a costo contenuto, senza sborsare nulla all'attuale club di appartenenza, ma occupandosi soltanto di pagare le commissioni per gli entourage e gli ingaggi per i calciatori.

RABIOT IN POLE - Su tutti, svetta il nome di Adrien Rabiot. Dopo che la madre Veronique ha annunciato a gran voce il suo addio al Paris Saint-Germain con diversi mesi di anticipo, è partita la caccia al talentuoso centrocampista. Barcellona e Real Madrid prima, Tottenham poi sembravano a un passo dal chiudere l'affare a zero, ma al momento è proprio la Juventus a essere in pole per il suo acquisto. Fabio Paratici nei giorni scorsi ha riallacciato i rapporti e incontrato la madre a Parigi, ricevendo in cambio un'apertura in ottica futura. Resta da rispettare una richiesta da almeno 10 milioni di euro a stagione, ma, in caso di accordo economico, Rabiot può sbarcare a Torino.

Rabiot tra Real e Juve: arriva la decisione
TUTTI GLI ALTRI - Attenzione, però. Non è soltanto Rabiot a interessare i bianconeri. Dalla Premier League, oltre a quello di Ramsey, sono caldi i nomi di Matteo Darmian, duttile terzino, e di Juan Mata, esperto trequartista, in uscita dal Manchester United. Entrambi accostati alla Juventus, restano possibilità vive per Paratici in ottica futura. Diego Godin è pronto a lasciare l'Atletico Madrid per legarsi all'Inter, ma i colchoneros devono far fronte anche al possibile addio a zero di Filipe Luis, terzino sinistro seguito da vicino la scorsa estate dai bianconeri. Frank Ribery e Arien Robben sono pronti a lasciare il Bayern Monaco, ma la Juventus non pare particolarmente interessata, così come nel caso di Mario Balotelli, in scadenza col Marsiglia.