Il giorno dopo fa ancora male, ma la notte porta consiglio, raffredda gli animi e permette di ragionare con lucidità. Roberto Mancini, intervenuto al Social Football Summit, ha raccontato quanto successo nell'ultima settimana e cosa si aspetta che accada a marzo: "Con la Svizzera sapevo sarebbe stata dura, ma non pensavo di non qualificarmi subito. Siamo a metà dell'opera, dobbiamo ritrovare le forze e prepararci per marzo".

"Siamo un'ottima squadra, non abbiamo vinto per caso gli Europei ma perché lo abbiamo strameritato. Credo nei ragazzi, capisco ci possono essere momenti in cui non si riesce a dare il 100%. Ci siamo complicati il girone da soli nelle due partite con la Svizzera, i rigori purtroppo li sbaglia chi li tira. Abbiamo vinto un Europeo ai rigori e anche un Mondiale, capita", ha aggiunto.

Mancini: 'Non vedo l'ora di giocare. Playoff? Contano solo i Mondiali'
E sui playoff: "Penso che se arriviamo a marzo senza infortunati possiamo incontrare chiunque, se proprio devo evitarne uno direi il Portogallo. Sarebbe dura per entrambe. Le altre possiamo incontrarle tutte".