Federico Chiesa ha lasciato la Juventus nel corso degli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato per trasferirsi, a titolo definitivo, al Liverpool. Il classe 1997 - il cui contratto con la Juve sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025 - ha lasciato Torino per approdare alla corte di Arne Slot. Con i Reds Chiesa ha firmato un contratto di quattro anni che lo legherà al club fino all'estate del 2028 e ora, l'ex Fiorentina, è in attesa di giocare la sua prima partita ufficiale.

Proprio così perché l'ex numero 7 bianconero non ha ancora avuto modo di esordire con il suo nuovo club. Dopo aver di fatto saltato tutta la preparazione con la Juventus - dopo essere finito ai margini del progetto Thiago Motta - Chiesa ha iniziato a lavorare con il suo nuovo club e, durante la sosta, ha colto l'occasione per allenarsi con la formazione Under 21. 

Vlahovic leader della Juventus: lo 'dice' Thiago Motta e quel gesto in allenamento
Con la prima squadra, come confermato da Arne Slot, ha svolto solo 3-4 sedute d'allenamento per cui è plausibile che bisognerà attendere ancora un po' prima del suo debutto ufficiale. Morale della favola, è molto difficile pensare che Chiesa possa scendere in campo domani - sabato 14 settembre ad Anfield - per la sfida contro il Nottingham Forest.