Filip Kostic è arrivato alla Juventus nell'estate del 2022, prelevato dall'Eintracht Francoforte. Dopo una prima stagione di alto livello, l'esterno offensivo serbo ha riscontrato qualche difficoltà al momento della riconferma. La situazione è poi precipitata con l'arrivo di Thiago Motta che, di fatto, ha escluso il classe 1991 dal suo progetto tecnico. Da qui la volontà della società di cederlo. Ecco le novità sul suo futuro.

 

Quando scade il contratto di Kostic con la Juventus?



Filip Kostic, arrivato nel 2022, ha firmato un contratto di 4 anni con la Juventus. Il suo legame con la Vecchia Signora terminerà quindi tra due anni, il 30 giugno 2026. Difficilmente comunque si arriverà alla scadenza visto che già nei prossimi giorni l'esterno potrebbe lasciare il club. 
 

Quanto risparmia la Juventus cedendo Kostic?


Le ultime sull'infortunio di Nico Gonzalez: le condizioni dell'attaccante della Juventus
L'eventuale cessione di Kostic sarebbe una notizia positiva per le casse bianconere. Il giocatore pesa a bilancio pochi milioni di euro ma il risparmio sarebbe sull'ingaggio visto che al momento la formula prevista per la sua partenza è quella del prestito con diritto di riscatto. Kostic guadagna intorno ai 2,5 milioni di euro; ingaggio che la Juventus risparmierebbe in caso di cessione anche se solo in prestito. Da capire poi eventualmente la cifra del prestito che pagherà il Fenerbahce.