La Juventus ha scoperto chi affronterà in Champions League nella prima fase della competizione, in cui i bianconeri saranno impegnati per ben otto partite. Nel nuovo format della Champions League, delle 36 squadre che partecipano, solo 8 passeranno direttamente agli ottavi di finale mentre dalla nona alla 24esima posizione ci sarà un turno di playoff. Ma quanti punti potrebbero servire per qualificarsi tra le prime 8 e quanti per entrare almeno tra le prime 24?
 

Quanti punti servono per qualificarsi tra le prime 8 in Champions League


Un unico girone composto da 36 squadre; le prime 8 andranno direttamente agli ottavi di Champions. Per qualificarsi tra le migliori 8 al termine delle 8 gare che tutte le squadre giocheranno, potrebbero servire almeno 15 punti, quindi cinque vittorie. Con un punteggio migliore, le chance di rientrare tra le migliori sarebbero molte. 
Juventus, chi è il piano B se sfuma Sancho
 

Quanti punti servono per qualificarsi ai playoff di Champions League

L'obiettivo numero uno della Juventus sarà quello di provare a qualificarsi direttamente tra le prime 8. In caso contrario, i bianconeri dovrebbero provare almeno a posizionarsi entro la 24esima posizione, l'ultima che dà l'accesso ai playoff. Per fare ciò, dovrebbero bastare 9 punti, quindi tre vittorie in 8 partite.