Il questore di Milano Marcello Cardona parla in conferenza stampa dopo il caos di Inter-Napoli. Durante l’incontro il calciatore azzurro Kalidou Koulibaly è stato oggetto di attacchi razzisti, poco prima del calcio d’inizio un tifoso nerazzurro era stato investito fuori dal Meazza. Il 35enne, purtroppo, è morto questa mattina.
 
Due Ultras dell’Inter sono stati arrestati e il Questore chiederà la chiusura della Curva dell’Inter fino al 31 marzo 2019. Qui le sue parole in conferenza stampa:
 
VAN – “Transitavano non solo tifosi. C'era anche gente comune. Stiamo verificando il colore del van, andranno fatte delle indagini. Il target minimo sarà di omicidio stradale, ma abbiamo testimonianze certe per capire se ci saranno altre accuse”

Marchisio: 'Marisa paralizzata dopo i fatti di piazza San Carlo, aiutiamola'
CURVA CHIUSA – “Richiederò in via d'urgenza al dipartimento di sicurezza il divieto delle trasferte agli ultras dell'Inter fino alla fine del campionato e chiederò anche la chiusura della curva dell'Inter fino al 31 marzo”. 

FERITI – “Sono rimasti feriti lievemente altri quattro tifosi. Le forze dell'ordine hanno bloccato questo agguato e i tifosi si sono dispersi. Abbiamo arrestato due soggetti italiani, due ultras dell'Inter e ne stiamo cercando un altro. Dalle immagini ne abbiamo individuati tre”. 

SCONTRI - “C'erano anche tifosi del Varese e del Nizza venuti appositamente per gli scontri. Questi incidenti sono scoppiati repentinamente: sono usciti questi ultras e hanno colpito con spranghe e bastoni i van del Napoli. Appena si è bloccata la colonna, c'è stato un fuggi fuggi di persone. Nella corsia opposta c'erano altri tifosi. Non sappiamo ancora chi era alla guidia del van”.