Il raggiungimento della Champions per guardare finalmente alla prossima stagione. Per prendere una decisione definitiva su Allegri (o comunicarla se già è stata presa). Per concretizzare le prime operazioni di mercato (Felipe Anderson su tutti) e per capire se Adrien Rabiot - il cui contratto terminerà a giugno -  continuerà la sua avventura a Torino. Sono tantissimi i temi in ballo e le questioni da risolvere. Quella che riguarda il francese, è ovviamente tra le più importanti.
 

Futuro Rabiot, le parole e il rendimento: cosa succede


Le parole di Rabiot dopo il pareggio con il Torino non sono banali: "La mia volontà? Tornare in Champions con la Juve anche se non sarò qui l'anno prossimo, l'obiettivo personale è il ritorno in Champions e vincere la Coppa Italia, poi vedremo". Non c'era bisogno di queste dichiarazioni per capire come il futuro di Adrien sia in bilico ma sicuramente alimentano i dubbi. Ma la scelta di continuare insieme dipenderà solo dal giocatore?

Rabiot a Sky: 'Voglio il ritorno della Juventus in Champions, anche se non dovessi restare. A fine stagione ne parleremo'
Il giocatore visto quest'anno, se pur centrale nella squadra, è un lontano parente del Rabiot della scorsa stagione. Quando non c'è, si sente la mancanza, e questo è un fatto. Così come che il rendimento non è stato quello immaginato. "Salirà di condizione piano piano", si diceva ad inizio stagione. La realtà però è che così è stato solo in parte, per troppo poco tempo. E sicuramente la prestazione nel derby non ha migliorato la sua stagione, anzi. 

Rabiot è insieme a Vlahovic il giocatore più pagato nella rosa  della Juve. Alla luce della linea societaria, che farà molto attenzione ai costi, soprattutto quelli relativi ad ingaggi e ammortamenti, ci si chiede allora quanto la dirigenza si "sforzerà" per rinnovargli il contratto. Un'estate fa, il "sacrificio" economico fu fatto. Adesso la Juventus dovrà chiedersi se ne vale di nuovo la pena. 
 

La stagione di Rabiot

 
  • 28 presenze
  • 4 gol
  • 3 assist
  • 6 ammonizioni
  • 7 partite saltate (sei per problemi fisici). 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!