Non è un segreto che in corso Galileo Ferraris e a Vinovo ci siano diversi estimatori di Gigi Donnarumma. Tutti, non solo a Torino, vedono in lui l'erede naturale di Buffon, quello che può arrivare ai livelli del numero uno bianconero e azzurro per qualità tecniche e personalità. Una volta che Buffon appenderà la scarpette al chiodo, il sogno di Marotta è quello di portare 'Gigio' in bianconero.

AFFARE POSSIBILE A LUGLIO - Come scrive Repubblica in edicola questa mattina l'affare Juve-Donnarumma non è un affare impossibile. Con il rinnovo in stallo e una situazione non chiarissima dal punto di visto delle procedure (e non solo) riguardanti il passaggio di proprietà del Milan, Raiola si starebbe guardando intorno e con quale squadra fare affari se non con quella che gli ha permesso di incassare 25 milioni di commissioni dall'affare Pogba? Raiola vorrebbe portare Donnarumma alla Juve a luglio e si parla già di cifre: 40 milioni al Milan, cinque netti all'anno al ragazzo, per cinque anni. 

Milan, Donnarumma: pronto il rinnovo da 50 milioni per allontanare la Juve
COABITAZIONE - Repubblica scrive addirittura che "in ambienti vicino alla Juve si dà l'affare per fatto". Il piano della Juventus sarebbe quello di prendere Donnarumma già a luglio per far coabitare per un anno Gigio e Gigi sotto lo stesso tetto, in quella, la prossima, che sarà quasi certamente l'ultima stagione agonistica di Buffon. La realtà, però, è che se Donnarumma firmerà un nuovo contratto con i rossoneri i piani di Raiola e dei bianconeri andrebbero in fumo. Il prossimo 25 febbraio Donnarumma compirà 18 anni e potrà firmare il suo primo contratto da professionista. Raiola però tiene il Milan sulle spine, la nuova proprietà non lo convince e lui vuole vederci chiaro fino in fondo. Sa, Raiola, di avere il coltello dalla parte del manico: le offerte per Donnarumma in estate non mancheranno e in caso di mancato accordo per il rinnovo si aprirebbe addirittura la clamorosa possibilità di vedere Donnarumma lasciare il Milan nel 2018 a parametro zero. I rossoneri faranno di tutto per scongiure questa eventualità, ma nei piani di Raiola per Donnarumma non c'è solo il rinnovo Milan, anzi.