L'ex portiere della Juve, Michelangelo Rampulla, ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com, dove sono stati affrontati diversi temi. Dal mercato svolto in questa sessione dai bianconeri fino alla lotta Scudetto, soffermandosi anche sulla scelta di Donnarumma di andare al Psg. 

Quanto incide l'arrivo di Vlahovic sulla Juve e sul campionato stesso?

'Per quello che ha dimostrato fino ad ora può incidere molto. E' un giocatore importante che fa tantissimi gol, in una squadra come la Juve si può esaltare ancora di più. Bisogna solo vedere come si ambienterà a livello di personalità, ma anche qui non ha mai fallito, anzi'. 

Credi che sia troppo tardi per la Juve inserirsi in un eventuale lotta Scudetto?

Causio al BN: 'Vlahovic è ai livelli di Haaland e Mbappè. Dybala? Non sarei mai arrivato a questo punto con un giocatore del genere'. E su CR7...
'In questo momento i punti sono tanti e non credo che la Juve possa rientrare. Oltre all'Inter, anche il Milan e il Napoli stanno facendo molto bene, sicuramente i bianconeri hanno la possibilità di poter recuperare terreno ma l'obiettivo deve essere quello di rientrare tra le prime 4'. 

La Juve ha delle chance di poter vincere la Champions o quantomeno, arrivare piu lontano possibile?

'La cosa fondamentale in Champions è quella di arrivare nella giusta condizione quando ci sono le gare decisive della competizione. La Juve deve sperare di non subire altri infortuni e arrivare al meglio alla partita con il Villareal. Secondo me se la può giocare tranquillamente con tutti, è talmente imprevedibile che può accadere qualsiasi cosa, ognuno mette in campo le proprie carte e la Juve ne ha parecchie'. 

Il futuro di de Ligt e Dybala è del tutto in bilico, li confermeresti o ascolteresti eventuali offerte?

'Sono valutazioni che bisogna fare perche a livello economico ci sono degli esborsi notevoli. Diventa difficile anche capire come sostituirli perche se vendi dei top player, poi devi prenderne altri. Sono giocatori importanti, io punterei su questi due giocatori. Sono un grande estimatore di Dybala però bisogna fare anche delle considerazioni economiche e la Juve credo che le stia facendo. Non dimentichiamoci che la Juve ha fatto a meno anche di Zidane, poi con gli stessi soldi ha preso Buffon, Thuram e Nedved e con una cifra del genere costruisci una squadra di livello assoluto'. 

La volontà di Buffon è quella di giocare fino a 50 anni, credi sia possibile?

'Io credo che a Parma sta facendo la sua parte alla grandissima. Se sta bene fisicamente ancora un paio di anni li può fare tranquillamenti. Ha il fisico adatto e l'importante a questa età è non avere grossi infortuni'. 

Secondo te la Juve doveva prendere Donnarumma prima che andava al Psg?

'Si. Certamente per proseguire la tradizione di avere i piu grandi portieri italiani doveva proseguire con Donnarumma. Ma anche qui sono state fatte le giuste considerazioni, credo che la Juve avesse più necessità di investire quella cifra per altri reparti, come ha fatto per Vlahovic. Szczesny ha dimostrato di essere un portiere di grande affidabilità e avranno deciso di continuare in questa direzione, anche a me sarebbe piaciuto vedere un altro portiere italiano e di grandi prospettive dopo Buffon, cosi come lo sarebbe stato Donnarumma alla Juve'.

Instagram - fabio.marzano93