Juventus e Real Madrid, insieme contro la discriminazione. Insieme per i diritti. I bianconeri e i blancos questa notte sono scesi in campo con una maglia speciale, disegnata con i numeri in versione arcobaleno. Ecco il comunicato:

Juve e Real, in collaborazione con adidas, si legheranno infatti all’evento per promuovere, attraverso maglie da gioco uniche, in edizione limitata, i valori dell’inclusività e del rispetto delle differenze nel mondo del calcio.

"L’iniziativa si chiama Play Proud, sostiene il progetto Common Goal e prevede appunto un artwork speciale nelle maglie da gioco, che racconteranno ciò che unisce nelle diversità, per rendere il calcio uno spazio accessibile per tutti.

Mercato Juve: si congela la pista per un obiettivo, ecco di chi si tratta
Un progetto speciale, il primo che lega insieme Juve, Real e adidas, in collaborazione con l’artista Yash Pradhan, del collettivo The Amplifier, da sempre impegnato nella diffusione di una visione collettiva che supporta l’attivismo sociale attraverso la creatività, che ha per l’occasione reinventato i numeri di gioco delle maglie.

I due club metteranno a disposizione una maglia autografata (da Paul Pogba per la Juve, da Karim Benzema per il Real), che saranno poi messe all’asta per sostenere i progetti di Play Proud e Common Goal: un gesto concreto per raccontare il calcio del futuro inclusivo e accogliente".