Domani, alle ore 12, sarà Massimiliano Allegri ad aggiornarci sulle condizioni fisiche dei calciatori bianconeri dopo la sosta delle nazionali. Quel che è certo è che oggi sono rientrati tutti i nazionali alla Continassa. Gli ultimi che mancavano all'appello erano Dybala, Szczesny e Cancelo. Allegri ha però gli uomini contati a centrocampo. Can e Khedira sono fuori causa, Matuidi ha avuto un giorno di riposo supplementare e tornerà ad allenarsi solo domani, alla vigilia della partita contro la Spal. Il francese è tra quelli che hanno giocato di più durante il "break": 65 minuti contro l'Olanda e 62 contro l'Uruguay. 

DIFESA - Anche Cancelo e Bonucci non si sono mai fermati avendo giocato per intero entrambe le partite in nazionale. Allegri potrebbe farli riposare entrambi sabato per averli a disposizione contro il Valencia in Champions. Chiellini, rientrato in anticipo, sarà affiancato da uno tra Benatia, Barzagli e Rugani. Se Cancelo riposasse, al suo posto ci sarà De Sciglio che ha giocato per 90 minuti contro gli Usa. Stesso minutaggio di Alex Sandro con il Brasile. In porta dovrebbe partire Szczesny anche se Perin è rimasto ad allenarsi alla Continassa. ​

De Sciglio: 'Allegri chiave della mia fiducia. Su Ronaldo...'
CENTROCAMPO - In mezzo al campo Pjanic è rientrato dopo una partita e oggi è rientrato in gruppo, allenandosi con il resto dei compagni. Bentancur sarà probabilmente costretto agli straordinari dopo aver giocato 90' contro Francia e Brasile. Da valutare Matuidi, mentre Khedira e Can sono fuori causa.

ATTACCO - Ronaldo, Cuadrado e Mandzukic non si sono mossi (metaforicamente) da Torino. Il portoghese ci sarà dal 1' mentre gli altri due si giocheranno un posto con Dybala che si è allenato oggi per la prima volta con i compagni (nella doppia sfida con il Messico ha giocato prima 72 minuti e poi 9) e Douglas Costa che ha giocato 67 minuti co l'Uruguay e 22 con il Cameroon. Bernardeschi è infortunato e proverà a recuperare per il match contro il Valencia. Domani sarà Allegri a dire di più sulla condizione fisica dei singoli calciatori. La Spal è già alle porte.

@lorebetto