Rocchi, designatore degli arbitri, è intervenuto nel corso di un evento AIA. Queste le sue parole su Di Bello e sugli episodi di Juventus-Bologna: 

ROCCHI- "Non sospendo Di Bello perché gli arbitri li sospendo per motivi disciplinari. Farà uno o due turni fuori e poi il percorso che deve fare. Non è vero che penalizziamo l’arbitro quando va al Var. È il contrario. Lo penalizziamo se commette un errore, ma se va al Var e sistema una cosa che non si poteva vedere noi lo premiamo, non lo penalizziamo".                                             
                                                                                            
Juve, minusvalenza per il trasferimento di Bonucci: le cifre
A Coverciono, i vertici dell'Associazione italiana arbitri hanno reso pubblici i dialoghi dello stesso Di Bello con il Var Forneau e l'Avar Nasca.

"Possibile rigore" la prima uscita di Forneau subito dopo il fallo Iling-Junior. Poco dopo lo stesso Forneau chiede ai tecnici di mostrare altre angolazioni per capire meglio l'accaduto. Qui il fischietto dice "No, sta fermo, guarda" in merito all'esterno bianconero. "Per me no" prosegue Nasca. Per poi concludere con "Check completato, non c’è nulla".