Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN e Sky Sport dopo la vittoria della sua Roma contro il Parma:

CRESCITA - “Abbiamo ritrovato identità. Nel primo tempo abbiamo faticato girando troppo palla, nel secondo gli abbiamo fatto male. Abbiamo concesso solo l’occasione di Siligardi. All’inizio non eravamo brillanti poi ci siamo sciolti. Mi aspettavo la partenza così, ho utilizzato gli stessi giocatori in tutta la settimana”.

ATTACCO - “Non abbiamo uno come Ronaldo, uno che fa 15 o 12 gol in un girone, mi piacerebbe anche qualche gol in più degli attaccanti. I calci piazzati possono diventare determinanti, noi ci lavoriamo e sappiamo di avere fisicità, anche se nell’ultimo periodo abbiamo anche subito un po’ quella avversaria. Abbiamo giocatori come Bryan molto bravi ad attaccare la porta e questo ci ha aiutato anche in questa gara”.

MOVIOLA: rigori e gol annullato a Saponara, tutti gli episodi
INFORTUNIO MANOLAS - “Mi auguro che non sia nulla di importante. Ha avuto un problema al flessore, peccato. Ci sarebbe servito per tutta la gara. Ci aiuta a rimediare all’altezza che abbiamo nel nostro gioco durante la gara”.

GIOVANI E MERCATO - “Quando si sceglie una linea verde si sa che si affronteranno gare difficili. Zaniolo è un talento. I ragazzi crescono anche con le partite meno buone. Vedo la crescita di Kluivert, Ünder e di Lorenzo Pellegrini che ha imparato a giocare in diversi ruoli. Mercato? Valuteremo, non solo in entrata ma anche in uscita”.