Dopo il turno infrasettimanale, ricco di polemiche arbitrali, torna in campo la Serie A in un weekend che parte subito fortissimo, con la grande sfida tra Roma e Napoli, prima che l'Inter affronti il Bologna alle ore 18, gustoso antipasto del derby della Mole delle ore 20.45 allo Stadio Olimpico. Seguite la moviola LIVE delle partite odierne su ilBiancoNero.com:

Roma – Napoli sabato ore 15.00
Rocchi
Meli – Peretti 
Iv: Abbattista 
Var: Aureliano
Avar: Lo Cicero 

95' - Fallo di Cetin su Llorente al limite dell'area: Rocchi estrae il cartellino rosso.

82' - Gol della Roma con Dzeko, ma l'assistente segnala un corretto fuorigioco del bosniaco​.

69' - Rocchi interrompe per un paio di minuti la partita in seguito ai cori di discriminazione territoriale dei tifosi della Roma nei confronti della città di Napoli.

Ancelotti out con la Roma: respinto il ricorso del Napoli
53' - Secondo rigore per la Roma: cross di Pastore, braccio ampio di Mario Rui e rigore netto per i giallorossi. 

24' - Fallo di mano di Callejon in area di rigore: Rocchi, richiamato dal Var, va a rivedere l'azione e assegna giustamente il rigore. ​

Bologna – Inter sabato ore 18.00
La Penna 
Passeri – Cecconi 
Iv: Marinelli
Var: Valeri 
Avar: Del Giovane 

92' - Parapiglia nell'area dell'Inter dopo che il Bologna aveva proseguito l'azione e calciato con Dzemaili nonostante un giocatore di Conte a terra: ne fa le spese Medel, ammonito.

89' - Lautaro punta Mbaye in area di rigore, arriva Orsolini che lo tocca da dietro. Rigore chiaro.

87' - Contatto in area Palacio-Politano, con l'attaccante rossoblù che va giù e reclama il rigore. Per La Penna non c'è nulla.

47' - Intervento rischioso di Bani su Lazaro. L'esterno dell'Inter prova il dribbling al limite dell'area di rigore, il difensore del Bologna entra in scivolata, colpendo pallone e gamba dell'avversario. Situazione al limite, per La Penna si può proseguire.​

39' - A gioco fermo, Lukaku insacca dopo la parata di Skorupski su Barella: gol giustamente annullato.

33' - Gol annullato a Lautaro Martinez su lancio di Lukaku. L'argentino si presenta davanti a Skorupski e segna, ma è in fuorigioco al momento del passaggio del compagno: rete correttamente annullata.